Vincenzo Schettini incontra Gabriele Ciancuto: «Bella la fisica, eh? Continua a studiarla e goditi la vita»  

Il 13enne amerino che ha scritto due best seller va incontro al professore influencer, a Terni per promuovere l’artigianato tra i giovani

TERNI – Vincenzo Schettini, a Terni per l’assemblea annuale di Confartigianato Imprese Umbria:  come non raggiungerlo? Il 13enne di Amelia che ha al suo attivo già due libri di successo – “Il Sistema solare” e “La Fisica per i piccoli” – chiede alla mamma di essere accompagnato al Centro multimediale per conoscerlo. E così è stato. Il gigante e il bambino, pardon in professore influencer e il giovanissimo scrittore si sono ritrovati sulla fisica e su molto altro. Sul fare le cose e  sull’esplorare «senza avere paura di sbucciarsi le ginocchia», come dice il docente youtuber.

L’incontro con Gabriele Ciancuto ha rappresentato un momento significativo, evidenziando il potenziale e la creatività dei giovani talenti italiani. Dopo essersi complimentato con il giovane scrittore amerino, il professore ha esortato lui e i giovani a non aver fretta di crescere, senza bruciare le tappe della vita, fare esperienza come scrivere ad esempio un libro o fare delle cose pratiche in ogni disciplina, godendosi la vita.

E Gabriele Ciancuto: «E’ stato un onore incontrare il professor Schettini. Mi ha incoraggiato a continuare a studiare e a scrivere, sottolineando l’importanza della curiosità e della sperimentazione nella scienza. Mi ha consigliato di non avere paura di provare nuove cose e di esplorare sempre nuove idee. Spero di poterlo incontrare di nuovo presto e di poter imparare ancora molto da lui».

Si schianta con l’auto contro un palazzo, donna finisce in ospedale

Assessore Thomas De Luca:«Proseguono controlli e accertamenti sulle attività di soffiatura all’inceneritore Bioter»