Biblioteca Rodari Corciano (

Splendore e virtuosismo: così a Corciano si va sulle note del piano di Marco Ciampi

Il concerto alla Biblioteca Gianni Rodari

Redazione Perugia

CORCIANO (Perugia)- Tutto esaurito per i primi due appuntamenti con la rassegna musicale “Note di viaggio 2025”, alla Biblioteca comunale Gianni Rodari di Corciano è ora del pianista Marco Ciampi che sabato 12 aprile alle 17.30 accompagnerà il pubblico in un emozionante viaggio sonoro dal titolo “Splendore e virtuosismo: il pianoforte romantico”.

Un’occasione unica per lasciarsi trasportare dal lirismo e dall’energia del repertorio pianistico ottocentesco, tra melodie struggenti e brillanti slanci virtuosistici.
L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione, considerate le richieste elevate e la capienza limitata della sala: 075 5188291 – biblioteca@comune.corciano.pg.it.

“Note di Viaggio”, alla sua ottava edizione, si conferma anche quest’anno un punto di riferimento culturale sul territorio, capace di coniugare qualità artistica, divulgazione musicale e partecipazione collettiva. Un’iniziativa capace di unire qualità artistica e apertura a un pubblico eterogeneo. Non solo un momento musicale, anche un invito a scoprire, emozionarsi e condividere storie attraverso la musica. La rassegna musicale è promossa dal Comune di Corciano – Biblioteca Gianni Rodari” in collaborazione con l’associazione Cdg-Next.

“Appendi il tuo uovo” in piazza Europa 

Narni tra “Daniel Spoerri” e “L’età del bronzo”