Francesca Cecchini
PERUGIA – Pronta a partire una nuova settimana di Biblioappuntamenti a Perugia dove, tra la Biblioteca degli Arconi, la Biblionet e spazi aperti della città, prenderanno il via letture ad alta voce, lab e presentazioni letterarie.
Si inizia lunedì 28 luglio con il format “Leggere nella natura”, progetto che si sviluppa tra il parco Chico Mendez in via Cortonese, il parco Vittime delle Foibe in via Martiri dei Lager, il parco Sant’Anna in via dei Filosofi, nell’area verde di Ferro di Cavallo in via Gregorovius, nell’area verde la Meridiana di Castel del Piano in via Luciani. QUI date e orari.

BIBLIONET (piazza Chiabolotti)
Martedì 29 luglio alle 16.30 Knit Solidale, laboratorio gratuito di uncinetto e ferri con Ponte Solidale. Alle 17, in occasione della Giornata internazionale dell’amicizia, Biblio-Cool, letture ad alta voce per bambini da 0 a 5 anni tratte da “Il momento perfetto” di Susanna Isern.
Giovedì 31 luglio alle 17 presentazione del libro per bambini “Tortellino e Panzerotto” di Paolo Angelucci, autoprodotto dall’autore.
Sabato 2 agosto alle 10.30 Il circolo dei pollici verdi, incontro per appassionati di piante a cura di Pianta Crossing Perugia.
Informazioni e prenotazioni: 075 5772938 – biblionet@comune.perugia.it
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 19.

BIBLIOTECA DEGLI ARCONI (via della Rupe)
Mercoledì 30 luglio alle 17 “C’era una volta”, letture per bambini da 3 a 6 anni a tema “Un giorno d’estate ed altre storie per vivere la magia della stagione più bella”.
Informazioni e prenotazioni: 075 5772732 – biblioarconi@comune.perugia.it.
Orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19

Bibliobus in tour: sabato 2 agosto dalle 16.30 alle 19.30 al Percorso verde di Pian di Massiano.


