Furti nel centro storico di Perugia: «Oggetto di attenzione e di approfondimento»

La nota della sindaca Vittoria Ferdinandi e del consigliere con delega alla sicurezza Antonio Donato

PERUGIA – «I recenti episodi che hanno interessato alcune attività del centro storico costituiscono un fenomeno già oggetto di attenzione e di approfondimento da parte delle forze dell’ordine. La sinergia tra Comune, forze di polizia e cittadini ha consentito di raccogliere elementi significativi e auspichiamo in una rapida risoluzione», le parole della sindaca Vittoria Ferdinandi e del consigliere con delega alla sicurezza Antonio Donato in una nota del Comune di Perugia.

Nella giornata di giovedì 21 agosto «durante un nuovo tentativo di furto, un commerciante è rimasto ferito mentre cercava di bloccare l’autore. L’amministrazione comunale esprime solidarietà e vicinanza al commerciante e alla comunità dei negozianti del centro storico».

«Auspichiamo in una pronta risposta delle forze dell’ordine, che stanno lavorando con impegno a questo caso. Confido nel loro grande lavoro, perché svolto sempre con dedizione e professionalità. Desidero inoltre esprimere la mia vicinanza e solidarietà a tutti commercianti colpiti e in particolare al commerciante rimasto ferito oggi», dichiara la sindaca Ferdinandi.
«Il nostro impegno è garantire un coordinamento costante con le Forze di Polizia, la Polizia Locale e i cittadini. L’interscambio di informazioni e la collaborazione rappresentano la via più efficace per arrivare rapidamente a una soluzione. Come Comune stiamo facendo la nostra parte in sinergia con le Forze dell’Ordine, che ringrazio. L’impegno è massimo e continuo», afferma Donato.

Future: a Perugia il progetto dedicato a scuola e lavoro declinato al femminile

Sagra della porchetta a Costano

A Costano si celebra la regina della tavola