Il Gubbio vince la prima della stagione

Batte il Rimini 0-1 con gol di Tomassini

DI DIEGO DIOMEDI

GUBBIO – A Rimini il Gubbio di mister Di Carlo colpisce e porta a casa tre punti preziosi. La formazione umbra si impone per 0-1 allo stadio “Romeo Neri”, grazie alla rete decisiva firmata da Tomassini.

La partita è stata intensa e combattuta sin dalle prime battute, con i padroni di casa determinati a sfruttare il fattore campo e gli ospiti ben organizzati in fase difensiva. Il Gubbio ha saputo contenere le iniziative del Rimini e colpire nel momento giusto: al minuto decisivo, Tomassini ha trovato il varco giusto, concretizzando con freddezza l’occasione che ha deciso la sfida.

Il Rimini ha provato a reagire, spingendo soprattutto nel finale, ma la retroguardia eugubina ha retto con ordine, confermando la solidità che Di Carlo sta imprimendo alla squadra. Per i rossoblù umbri, tre punti di grande valore che rafforzano morale e classifica in vista dell’intero campionato, mentre per i biancorossi resta l’amarezza per una sconfitta casalinga all’esordio. Il Gubbio festeggia così una vittoria di peso, firmata da Tomassini, simbolo di cinismo e concretezza in una gara equilibrata.

(Foto pagina social Gubbio Calcio)

Scultori a Brufa: ecco la strada del vino e dell’arte

«In Provincia siamo andati sempre a braccetto con Bandecchi»