Simone Leoni in Umbria: incontri a Terni e Perugia

Tour per il leader dei giovani di Forza Italia

PERUGIA – Il segretario nazionale di Forza Italia Giovani, Simone Leoni, venerdì 24 ottobre sarà in Umbria per due appuntamenti a Terni e Perugia.
A Terni prima tappa è fissata per le 16 nella sala del Consiglio Comunale di Terni, con l’incontro dal titolo “Un nuovo inizio per FI Giovani Terni”. Interverranno: Edoardo Pannacci, segretario regionale FI Giovani Umbria; Elia Franciosa, vicesegretario regionale vicario; Pietro Nevi, segretario provinciale FI Giovani Terni; Leonardo Missinato, segretario comunale FI Giovani Terni. Coordina l’incontro Daniele Marcelli, vicesindaco di Avigliano Umbro. Conclude Simone Leoni, segretario nazionale FI Giovani.
Alle 19:15, Leoni sarà a Perugia, presso Centova Caffè a Pian di Massiano, per inaugurare ufficialmente la campagna di ascolto di Forza Italia Giovani Umbria sulle ragazze e i ragazzi dai 14 anni in su. Al centro dell’incontro il fenomeno degli “expat” (espatriati) dell’Umbria, regione che sta subendo una drammatica desertificazione giovanile. Ma anche Salute mentale, start-up, occupazione giovanile, contrasto alle baby gang, politiche territoriali e soprattutto le domande dei ragazzi.
Le due iniziative sono organizzate dalla segreteria regionale umbra che tiene a specificare che sono aperte a giovani, simpatizzanti e cittadini, volte anche a raccogliere idee, proposte e priorità per integrare insieme l’agenda politica di FI Giovani dei prossimi mesi.
«Questo appuntamento segna l’inizio concreto della nostra campagna di ascolto in Umbria – dichiarano il segretario regionale Edoardo Pannacci e il responsabile regionale dell’organizzazione Filippo Donnari – Vogliamo partire dal confronto diretto con i giovani e con i territori, perché solo ascoltando si può costruire un progetto politico serio, inclusivo e radicato. L’obiettivo è dare voce ai troppi ragazzi che la politica non ha coinvolto negli ultimi anni e trasformare idee e proposte in azioni concrete».

Italia e Spagna, “asse” vitale per l’olio d’oliva “italiano”

Straordinario debutto del Circolo scherma Terni: due atletiti qualificati per la fase nazionale