Screenshot

“Lo psicologo in tasca” con David Lazzari

Il 12 dicembre alle 16.30 un percorso sul benessere psicologico in Bct

TERNI – Dalle evidenze scientifiche alla vita quotidiana: un viaggio tra benessere e salute quello che si svilupperà il 12 dicembre alle 16.30 presso il caffè letterario della biblioteca comunale di Terni. Lo spunto è il nuovo libro di David Lazzari “Lo Psicologo in tasca. Benessere Equilibrio Salute” (Sperling & Kupfer) appena pubblicato. 

“Star bene”, infatti, non significa soltanto essere in salute o liberi da problemi, ma raggiungere un equilibrio autentico che unisce corpo, mente ed emozioni in un dialogo continuo. Senza questaarmonia, il benessere resta precario e transitorio. Da dove partire, allora? In questo libro, David Lazzari ci accompagna a compiere i primi passi verso una maggiore consapevolezza di come funziona la nostra mente e di come prendercene cura: uno strumento concreto per trasformare psiche e corpo, mattone dopo mattone, in un unico luogo sicuro e accogliente in cui abitare.

Attraverso spiegazioni chiare ma rigorose, esercizi psicocorporei – dalle tecniche di autoregolazione all’innovativa “bilancia dello stress” ideata dall’autore –, contenuti multimediali fruibili con QRcode e storie di vita vera, l’ex presidente nazionale dell’Ordine degli Psicologi mette a disposizione la propria esperienza per guidarci in un percorso di rinascita e di raggiungimento della salute globale. Con l’autore, già responsabile del Servizio di Psicologia dell’Azienda Ospedaliera ternana e noto per le sue pubblicazioni nel campo, ci sarà Laura Berretta, presidente dell’Ordine Psicologi dell’Umbria e Diego Ceccobelli, sociologo dei media presso l’Univ. Statale di Milano e promotore del TIC Festival. Le letture saranno a cura di Michelle Ribeca.

Agenzia per la vita indipendente e Punto di ascolto oncologico: l’ospedale di Perugia per i suoi pazienti

Rubano nei supermercati, tre divieti di ritorno a Narni