Sono 107 i casi Covid registrati ad Amelia domenica

Continua a salire il numero complessivo relativo ai contagi. Il sindaco Pernazza su Facebook: «Vi chiediamo tanta pazienza»

di Redazione

AMELIA – Nella serata di domenica Laura Pernazza, sindaco del Comune di Amelia, ha postato sul suo profilo Facebook il numero dei casi Covid registrati, salito a quota 107 totali.

Dopo l’ordinanza sul ritorno all’obbligo delle mascherine, e il cambio del protocollo nazionale sui casi nelle scuole, continua dunque a salire la curva dei contagi nel territorio comunale. Sempre sul profilo Facebook, il sindaco Pernazza ha continuato: «Il dipartimento di prevenzione ci ha comunicato che domani mattina ci dovrebbero essere circa un centinaio di tamponi a Narni Scalo mentre ad Amelia ci dovrebbero essere circa 250 tamponi nonostante siano stati dati orari scaglionati e raddoppiate le postazioni da 1 a 2 cercando di dividere gli scolastici dagli altri si potrebbero creare dei disagi e lunghi tempi di attesa. Sono numeri molto alti che stanno mettendo duramente alla prova il personale Asl ridotto a causa di positività e maternità. Inoltre i tempi per eseguire i tamponi, trattandosi principalmente di bambini, sono molto più lunghi. Vi chiediamo tanta pazienza».

terni film festival

Premiato Francesco Montanari nell’ambito degli eventi natalizi dell’Istess

incidente Flaminia furgone dicembre 2021

Incidente lungo la Flaminia: coinvolti un’auto e un furgone