Dodici note solo locandina tour

Claudio Baglioni arriva in Umbria tra musica e parole

Nuovo tour teatrale per il cantautore romano

PERUGIA (Perugia) – Anche il il teatro Morlacchi di Perugia e il teatro nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto nel nuovo tour di Claudio Baglioni partito lunedì 24 gennaio dal teatro dell’Opera di Roma.

Dopo “Assolo”, “InCanto” e “DieciDita”, il cantautore romano torna con il giro di live “Dodici note solo” che lo vedrà protagonista del palco voce, pianoforte e altri strumenti tra le note delle composizioni più preziose del suo straordinario repertorio, di un affascinante racconto in musica, suoni e parole.
«Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – dichiara Claudio Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note, l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica».

L’ALBUM

È uscito lo scorso 14 gennaio il triplo vinile “Tutti Qui collezione 2021, Vol. 2”, che va a completare la versione Lp della raccolta definitiva “Tutti Qui collezione 2021”. A distanza di sedici anni dall’album omonimo, con i più celebri brani del cantautore dal 1967 al 2005, questa nuova raccolta pubblicata da Sony Music Legacy rappresenta una versione aggiornata e arricchita del racconto di una carriera costellata di successi che hanno segnato intere generazioni, con brani del calibro di “Questo piccolo grande amore”, “Strada facendo”, “Mille giorni di te e di me”, “Avrai”, “E tu come stai”, “Cuore di aliante”, “Sabato pomeriggio”. Inclusi anche quattro brani estratti dal suo ultimo album di inediti “In questa storia che è la mia”: “Uomo di varie età”, “Mal d’amore”, “Io non sono lì” e “Dodici note”.

Tutti qui cover vinile

Il tour prodotto e organizzato da Friends & Partners sarà a Perugia il 15 marzo e a Spoleto il 16 marzo. Prevendite su circuito TicketOne.

Cento anni di Opera Salesiana a Perugia tra «storia e futuro»

Fiocco rosa in casa di Mariano Di Vaio: è nata Mia Annabelle