R.P.
MAGIONE (Perugia) – Un regalo per ringraziare l’impegno e la sensibilità con cui i bambini hanno cantato filastrocche e canzoni dedicate all’oro blu, in occasione dell’inaugurazione della Casa dell’acqua lo scorso mese. Così, per gratitudine verso i piccoli “cantori”, i vertici di Umbra Acque hanno deciso di installare nella scuola materna di Sant’Arcangelo di Magione un erogatore di acqua liscia e frizzante.
Sul frontespizio della fontanella è stata riprodotta una delle bellissime filastrocche che i bambini hanno recitato, a testimonianza dell’attenzione verso questa iniziativa. Grazie a questo piccolo ma funzionale impianto, bambini e insegnanti potranno dunque bere acqua buona e controllata, sempre disponibile e a portata di “rubinetto”.
L’acqua del rubinetto o della fontanella, inoltre, non rischia di essere sottoposta a condizioni ambientali (luce, calore) che ne potrebbero alterare le caratteristiche organolettiche e riduce i rifiuti: riempiendo bottiglie o borracce, si evita infatti l’utilizzo di bottiglie di plastica e il trasporto su gomma delle stesse e di conseguenza si limita notevolmente l’inquinamento.



