DI ARIANNA SORRENTINO
PERUGIA – Nonostante la conferenza di presentazione annullata all’ultimo minuto, il nuovo punto di informazione e accoglienza a Perugia è partito ugualmente, con un’ottima affluenza già dopo appena poche ore dall’apertura: il servizio rivolto a visitatori e turisti si è ufficialmente trasferito nella sede all’ingresso della biblioteca degli Arconi.
Presente all’inaugurazione Roberto Ciccarelli, dirigente Areaservizi alle imprese, al turismo e alla cultura e il direttore area turismo e cultura di The Plus Planet, la divisione di Cristoforo – cooperativa che ha in gestione il servizio Iat – Paolo Pestelli. «La scelta è quella di offrire oltre al servizio biblioteca anche questi servizi pubblici in un unico luogo – spiega Pestelli – La bellezza del luogo è evidente e oltre ad essere frequentato da un target giovanile e maturo della biblioteca sarà frequentato anche da turisti che verranno a chiedere informazioni riguardo la città».
Per convogliare gli utenti agli Arconi saranno presenti in centro delle indicazioni stradali, ma i turisti potranno trovare tutte le informazioni utili anche nelle mappe multimediali della città.
ORARI DI APERTURA IAT:
Tutti i giorni dalle 9 alle 19. Nel periodo estivo il servizio si protrarrà fino alle 21.



