È ufficiale: Lenny Kravitz arriva a Umbria Jazz

L’icona di stile e talento indiscusso del rock, torna in Italia dopo una lunga assenza: appuntamento all’Arena Santa Giuliana a Perugia

PERUGIA – È ufficiale: Lenny Kravitz arriva a Umbria Jazz. Appuntamento il 13 luglio con il suo nuovo progetto Blue Electric Light, all’Arena Santa Giuliana.

Kravitz torna finalmente in Italia dopo una lunga assenza: artista senza tempo, icona di stile e di musica e talento indiscusso del rock d’oltreoceano, Lenny Kravitz torna live con il suo nuovo progetto Blue Electric Light, dodicesimo studio album del cantante. Lo annuncia direttamente Umbria Jazz, dopo le prime anticipazioni dei giorni scorsi.
«La maestria di Kravitz nel rock ‘n roll dal soul profondo è un fatto consolidato da tempo – proseguono da Uj -. In quanto forza creativa implacabile – musicista, scrittore, produttore, attore, autore, designer – continua a essere una presenza dinamica globale attraverso la musica, l’arte e la cultura.
Blue Electric Light è una suite appassionata di canzoni, che amplia questa distinzione ed è l’ultimo contributo di un uomo la cui musica, per non parlare del suo stile singolare, continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo. Nell’album, il talento di Kravitz come scrittore, produttore e polistrumentista risuona poiché ha scritto e suonato lui stesso la maggior parte degli strumenti, con il chitarrista di lunga data Craig Ross».

In tutta la sua carriera, Lenny Kravitz ha vinto quattro Grammy Awards e venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo. Recentemente è stato premiato dal CFDA con il “Fashion Icon Award” ed è stato anche selezionato come candidato alla Hollywood Walk of Fame 2023, rimarcando il suo innegabile ruolo d’icona di stile e di musica.

Spende una banconota falsa in piadineria, in casa gli scoprono 22mila euro contraffatti

A San Gemini è l’ora del tè