Nessuna notizia di Stefan da 2 mesi, l’auto del giovane ritrovata a Ravenna

I finestrini della vettura sono abbassati, notati nell’abitacolo vestiti e scarpe. Spera la mamma Clara

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Continuano le ricerche di Stefani Mihai Galiceanu. A quasi 2 mesi dalla scomparsa da Città di Castello del 29enne residente nella frazione aretina di Palazzo del Pero, la speranza della mamma Clara e delle persone che gli vogliono bene torna a riaccendersi. Alcuni positivi aggiornamenti sono stati resi noti nel corso della puntata di Chi l’ha visto andata in onda su Rai 3 nella serata di mercoledì 29 maggio. L’auto del giovane (una Ford Fiesta di colore blu scuro targata DP523EE), grazie alla segnalazione di  una telespettatrice, è stata ritrovata tre giorni fa a Ravenna. Il veicolo è stato fotografato mentre era posteggiato in via le Corbusier della città romagnola.

A riportare maggiori dettagli è stata Silvia, un’abitante della zona dove è stato rinvenuto il veicolo di Stefan: «L’auto ancora è lì – ha detto alla mamma di Stefan presente in studio – I finestrini sono ancora aperti, quindi vuol dire che il ragazzo è tornato nella macchina. Dentro è piena di panni, ho visto un paio di pantaloni neri piegati, delle scarpe nere e felpe grigie. E’ evidente che dorma nella vettura. Se fosse ospitato a casa di qualcuno si porterebbe anche il cambio».  Ha raccontato ancora Silvia: «Vicino c’è un parchetto, abbiamo provato a chiamarlo ma non ha risposto. Abbiamo chiamato la polizia, anche loro hanno provato a cercarlo. Ora sono appostati vicino alla macchina in modo che quando torna riescono a parlargli». Altri spettatori del programma hanno invece segnalato di aver visto il 29enne nei giorni scorsi a Bologna.  

Visibilmente commossa la mamma Clara, che nonostante la perdita qualche mese fa del marito e padre di Stefan, Iulian, non ha mai smesso di cercare il figlio: «Il giorno prima che se ne andasse – ha detto – è tornato indietro e mi ha chiesto di dargli un abbraccio. Vivo nelle speranza che lui possa stringermi un’altra volta».

Torneo di calcio giovanile III° Memorial Luisa Pruni Piccioni

durante Sir Susa Vim PERUGIA vs Allianz MILANO, Gara 1 Semifinale Play-Off Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 31 marzo 2024. [ID: 20240331/_MB50968] Foto: Michele Benda

«Da piccolo guardavo le partite in tv e sognavo di giocare a Perugia»