PERUGIA – «Una bellissima giornata di sport giovanile al Menicucci in occasione della finale Torneo Élite che ha visto protagonisti gli U13 del ACD Castel Del Piano 1966, del Terni Football Club e del A.C. Perugia Scuola Calcio». Così il presidente del Castel del Piano Francesco Pace ha raccontato la giornata appena trascorsa sul campo,
«L’orgoglio più grande come presidente – ha sottolineato Pace – è stato quello di aver visto come premiato un nostro atleta, il portiere Alessandro Rastelli, che ha ricevuto dai rappresentanti della Federazione il premio “Lucio Pannacci” per essere stato il giocatore più corretto e altruista di tutto il torneo. Un riconoscimento importante, che deve trasmettere il significato di quel “giocare pulito”, che è molto più di una semplice regola da rispettare. È un insieme di valori che vanno ben oltre la vittoria o la sconfitta, e che avvalorano ancor più la voglia di investire nel settore giovanile per i prossimi anni».
Con un pensiero anche a chi non c’è più. «Personalmente – chiude Pace – dedico questa giornata anche all’amico e giornalista sportivo Claudio Mariani, che proprio oggi ci ha lasciato prematuramente».


