I consigli di Chef Umberto Trotti: «Venite a mangiare in Valnerina ma andateci piano. Fioccano le multe»

L’influencer e noto ristoratore dell’Osteria del Trap con un video consiglia come “sfuggire” alla morsa dell’autovelox

TERNI – «Siamo qui per farvi mangiare bene, non per farvi tornare a casa con una multa e un punto in meno sulla patente». Così chef Umberto Trotti, noto ristoratore e influencer dell’Osteria del Trap di Ferentillo, avverte i suoi clienti (e non solo) con un video ironico diventato virale sui social.

Il messaggio è chiaro: in Valnerina, poco prima della Cascata delle Marmore, ci sono due autovelox posizionati in punti particolarmente insidiosi. «Ti beccano se vai anche solo a 55 km orari – spiega lo chef nel video – e non solo nel punto preciso, ma anche 10 metri prima e 10 dopo. Non si scappa». Il tratto è molto frequentato in questi giorni, con l’arrivo di turisti e visitatori attratti dalla bellezza della zona. E proprio per questo, Umberto ha deciso di usare la sua popolarità per lanciare un messaggio che parla sì di multe, ma anche di sicurezza.
«Facciamo attenzione – dice – perché la strada è piena di gente, ci sono famiglie, bambini, motociclisti. È giusto andare piano per evitare incidenti. Ma è anche giusto evitare di rovinarsi la giornata con una multa subito dopo pranzo». Il video, tra ironia e verità, vuole sensibilizzare chi percorre la zona: «Venite a mangiare da noi, rilassatevi, godetevi la Valnerina… ma andateci piano. Lo dico da chef, da cittadino e da uno che si è beccato 14 multe in un colpo solo. Almeno voi salvatevi!»

Targa in memoria delle vittime di femminicidio ad Orvieto

A San Gemini la biblioteca Tassiana tra bellezza e cultura