A Stroncone l’autunno si celebra con i sapori della tradizione

Dal 11 al 26 ottobre protagonisti funghi, tartufo, vino, castagne e olio extravergine d’oliva

TERNI –  L’autunno arriva e trasforma Stroncone in un borgo di profumi, sapori e tradizioni. Per tre fine settimana, dall’11 al 26 ottobre 2025, il suggestivo centro storico si animerà con una serie di eventi che celebrano i prodotti tipici del territorio umbro e la bellezza della stagione.

Sono tre gli appuntamenti tematici: l’11 e il 12 ottobre i funghi e tartufo; il 18 e il 19 ottobre il vino e le castagne e il 25 e il 26 ottobre l’olio di oliva. Durante ogni weekend, i visitatori potranno gustare le eccellenze del territorio presso gli stand enogastronomici, assistere a spettacoli musicali e partecipare a numerose attività ludico-ricreative pensate per famiglie, bambini e appassionati di cultura locale. Non mancherà uno dei simboli dell’autunno: le caldarroste.  Per agevolare l’accesso al centro storico, sarà attivo un servizio navetta gratuito da e per le principali aree di parcheggio.

L’iniziativa rappresenta un’occasione ideale per scoprire o riscoprire Stroncone, uno dei borghi più belli dell’Umbria, immerso nel verde e ricco di storia, che in autunno si veste di colori caldi e accoglienti.

Marciamacchine a Perugia: «Una città totalmente fuori controllo»

La donazione della Fondazione Carit all’associazione Aquamadre