BETTONA (Perugia) – Addio all’ex sindaco Lamberto Marcantonini. Imprenditore impegnato nella cosa pubblica e figura di spicco di Forza Italia in Umbria, avrebbe compiuto 82 anni il 15 gennaio.
Nato in una famiglia dedita alla produzione di manufatti in calcestruzzo, frequenta un istituto tecnico superiore e apprende anche il tedesco e il francese. Nel 1965 è dipendente della Manini Prefabbricati, poi fino al 1973 insegna elettrotecnica presso un istituto professionale a Perugia. Nel 1966 fonda e guida per quasi sessant’anni la Mct-Marcantonini concrete technology, azienda specializzata nella produzione di impianti di betonaggio operante sia in Italia che all’estero.
Un uomo d’impresa al servizio della propria comunità. Marcantonini guidò il Comune per tre volte. Dal 1974 al 1975 indossò la fascia tricolore subentrando al sindaco dimissionario Alberto Castellini. Venne quindi eletto primo cittadino in altre due occasioni, nel 2007 e nel 2016. Nel tempo ha rivestito anche l’incarico di consigliere comunale. Alla famiglia giungano le condoglianze della nostra redazione.


