Poste di Bosco, la riapertura entro tre mesi

La soddisfazione di Peltristo e Gentili (Forza Italia)

PERUGIA – Dopo quello di Ponte Valleceppi arrivano rassicurazioni anche per l’ufficio postale di Bosco. “Accogliamo con soddisfazione la notizia che l’ufficio postale di Bosco riaprirà entro i prossimi 90 giorni, restituendo alla frazione un presidio fondamentale per cittadini, famiglie e attività del territorio”: lo dichiarano Augusto Peltristo, capogruppo di Fare Perugia con Romizi – Forza Italia, ed il consigliere comunale Edoardo Gentili.
“L’ufficio postale di Bosco – affermano i due azzurri – era stato costretto a chiudere lo scorso 3 aprile in seguito a un grave atto criminoso che aveva provocato ingenti danni agli infissi, all’Atm e all’intero impianto elettrico della struttura, rendendo necessaria l’immediata sospensione del servizio”.
“Fin dai primi giorni successivi alla chiusura – proseguono Peltristo e Gentili – ci siamo attivati con Poste Italiane per conoscere i tempi di ripristino della sede, ben consapevoli dell’importanza che questo ufficio riveste per la frazione. Per molti cittadini, in particolare anziani e persone fragili, il presidio postale rappresenta un servizio pubblico essenziale, la cui assenza avrebbe comportato notevoli disagi e la necessità di spostarsi verso altri comuni o frazioni. Così come già avvenuto per l’ufficio postale di Ponte Valleceppi, anche per Bosco è arrivata una risposta positiva che consentirà, entro tre mesi, di ripristinare un servizio indispensabile per il territorio”.
“Continueremo a seguire con attenzione tutta la vicenda – concludono Peltristo e Gentili – fino alla completa riapertura dell’ufficio postale, affinché gli impegni assunti vengano rispettati e i cittadini possano tornare quanto prima a usufruire di un servizio fondamentale senza ulteriori disagi”.

Passaggio della campana del Lions Club Terni Host e del Leo Club