in ,

Terni, due furti in un solo giorno a una parafarmacia: arrestati i colpevoli

Su uno dei due pendeva già un’ordine di carcerazione emesso nel 2020. Ora si trova a Sabbione

di Luca Ceccotti

TERNI – Rapinava due volte la stessa parafarmacia. Nonostante avesse l’obbligo di dimora a Roma, come disposto dal GIP a seguito di un arresto per furto, ha messo a segno altri due colpi a Terni, ma è stato rintracciato ed identificato dalla polizia di Stato ternana.

Si parla di un ragazzo di 23 anni che, grazie a una borsa schermata, era riuscito ad appropriarsi di merce per un valore di 840 euro e precedentemente di 470 euro nella stessa parafarmacia di un noto centro commerciale, asportando dagli scaffali creme e altri prodotti costosi.  Arrestato dalla squadra volante, è stato giudicato nel primo pomeriggio di ieri con rito direttissimo e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a Roma e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Durante l’udienza di convalida e sempre nel proseguo dell’attività di indagini, in cui sono stati predisposti servizi specifici di osservazione e monitoraggio, sono state notate in Corso del Popolo delle persone che corrispondevano in tutto e per tutto agli individui visti nei filmati delle telecamere che avevano portato all’individuazione dell’arrestato: due donne e un uomo con al seguito una bambina. Il gruppo era sfuggito all’arresto dopo i furti alla parafarmacia, ma forse ignari della presenza delle telecamere si sono presentati in tribunale per conoscere la sorte del loro complice e immediatamente fermati dalla polizia e scortati in questura.

Con numerosi precedenti penali, i tre sono stati denunciati per concorso pluriaggravato e muniti di divieto di ritorno a Terni per tre anni. Inoltre, dalle fotosegnalamento, è emerso come sull’uomo pendesse già un’ordine di carcerazione emesso nel 2020 a Lagonegro per concorso in altri furti, per questo subito arrestato e rinchiuso nel carcere di Sabbione. L’uomo aveva anche esibito un documento di un altro, per questo denunciato anche per sostituzione di persona e ricettazione.

polizia Perugia

Bagarre al pronto soccorso: urla, minaccia e ferisce un poliziotto

Umbria che spacca pres 2022

Musica galattica lontana dal mare per il 2022 dell’Umbria che spacca