PERUGIA – rapporti tesi tra condomini, una lite e per dispetto un uomo stacca la luce alla vicina, impedendole di riattivarla. Lei chiama la polizia e lui finisce persino per aggredire i poliziotti: denunciato.
Gli agenti della polizia di Stato di Perugia, dopo una chiamata al 112, sono infatti intervenuti a Castel del Piano per una lite tra vicini di casa. Sul posto, i poliziotti hanno saputo dalla donna, una 49enne, dei brutti rapporti con il vicino, un cittadino italiano di 70 anni. La donna ha raccontato che quella sera, il vicino, dopo aver bussato alla porta della sua abitazione, era andato nel locale dei contatori dell’energia elettrica, disattivando quello del suo appartamento. La donna, rimasta senza elettricità e non avendo la disponibilità della chiave del locale, ha quindi deciso di chiedere aiuto alla polizia. I poliziotti, a quel punto, hanno bussato alla porta del 70enne che, fin da subito, ha mostrato un atteggiamento poco collaborativo. Dopo averlo invitato a fornire le proprie generalità e a ripristinare l’erogazione dell’energia elettrica per evitare di incorrere nella commissione di un reato, l’uomo ha iniziato a inveire contro gli agenti, spintonandoli e minacciandoli. I poliziotti lo hanno quindi contenuto in sicurezza e, dopo averlo identificato, hanno recuperato la chiave dei locali dei contatori e ripristinato il flusso di energia.
Accompagnato in questura per gli accertamenti di rito, il 70enne è stato denunciato per violenza privata, rifiuto di fornire le proprie generalità e resistenza a pubblico ufficiale.


