in , ,

Bori e 4 donne nel Pd nazionale. Verini sostituito come tesoriere da Fina

SPOTLIGHT DI MARCO BRUNACCI | Spazio ad Ascani, Meloni, Laureti e Sereni. Bonaccini presidente come anticipato da Umbria7 due settimane fa

di Marco Brunacci

Primi atti e fatti dell’era Schlein nel Pd nazionale. L’Umbria sarà presente con il segretario regionale Tommaso Bori e con un poker di donne nell’assemblea nazionale: la sempreverde Anna Ascania, quindi Laureti, Sereni e la new entry assoluta, Simona Meloni.

Non sfugge che c’è anche una rappresentanza territoriale delle scelte. Dall’alta Umbria a Terni (la Sereni farà strike nella città che fu di Paparelli), al Trasimeno alla Terza Provincia.
A fronte di un Tommaso Bori che, ormai, – se ne facessero una ragione i suoi avversari – ci sono comunque nuovi equilibri nel partito.
E una dimostrazione che sono cambiate le cose nel Pd ecco che – nonostante si parli di un interessamento diretto di Veltroni – salta l’umbro Walter Verini come tesoriere nazionale. Al suo posto un uomo di fiducia della Schlein, Michele Fina (segretario regionale dell’Abruzzo e senatore).

Un’ultima nota: come anticipato da Umbria7 a livello nazionale, Bonaccini è il nuovo presidente del Pd.

Del Monaco, One stop shop, un negozio con un’unica fermata

polizia Città di Castello

Ruba in un negozio e se la dà a gambe: nei guai un 37enne a Città di Castello