in ,

Diego chiude il negozio ma resta accanto ai suoi anziani: radio e lavatrici sono salve

Una bella storia di paese che arriva dalla piccola Casaglia: la famiglia Brufani non abbandona i compaesani dopo oltre 50 anni

PERUGIA – Diego ha chiuso l’attività di famiglia ma resta accanto agli anziani di Casaglia: i piccoli elettrodomestici sono salvi (come la compagnia).

I residenti della frazione di Casaglia, alle porte di Perugia, dopo che la storica attività di assistenza e riparazioni elettrodomestici, apparecchiature elettriche di ogni genere della famiglia Brufani, dopo 50 anni di esercizio, ha chiuso i battenti (per esigenze di spazio e parcheggio) erano preoccupati. Talmente abituati al servizio, all’aiuto e al sostegno – trattandosi perlopiù di persone anziane – che le immagini del trasloco nella nuova sede di Bastiola li avevano oltremodo intristiti. Ma proprio Diego Brufani, figlio dello storico titolare Graziano che oggi porta avanti l’azienda, torna di frequente nel paese di Casaglia per fare visita ai compaesani e rassicurarli che sarà sempre presente e vicino alle loro esigenze garantendo assistenza come quando era operativo il negozio nel paese. Perché, come spiegano gli stessi residenti, la presenza dell’attività sul posto era divenuta una certezza per la risoluzione immediata delle problematiche e, soprattutto, un punto di riferimento per qualsiasi tipo d’intervento urgente che, essendo sul posto, non implicava lunghi spostamenti e attese per la risoluzione e la riparazione di apparecchiature domestiche. Potrebbe sembrare una cosa banale, ma per tutti i compaesani, soprattutto le persone anziane, che erano abituate a trovare il negozio sul posto per ripristinare la funzionalità del ferro da stiro, della radio, della lavatrice o altri accessori elettrici, quella chiusura proprio non faceva contenti. Ma la famiglia Brufani, con Diego in prima linea, hanno ormai assicurato come la sensibilità e l’attenzione a cui hanno abituato i compaesani per 50 anni continueranno a non mancare nella piccola ma vivace Casaglia.

Un coloring book sul Perugino: l’idea di Francesco, dottorando dell’Università di Perugia

La Goccia festeggia 40 anni ed è pronta ad aiutare ancora meglio i minori: «Struttura all’avanguardia»