Gif_BasilicaAssisi

Visit Assisi? Cerca su Giphy ed ecco la città serafica in gif

L’assessore al turismo Fabrizio Leggio: «L’idea è quella di rendere sempre più vicina, vivace, dinamica e contemporanea l’immagine della città, utilizzando nuovi linguaggi e strumenti della comunicazione».

R.P.

ASSISI (Perugia) – Assisi raccontata tra storie, reel e gif, così il Comune della città serafica traforma alcuni dei luoghi più accattivanti in immagini grafiche animate per promuovere il brand culturale attraverso strumenti di comunicazione innovativi e creativi, sempre più utilizzati dagli utenti di Facebook e Instagram, soptattutto dai giovani.

Torre del Popolo, la Basilica di San Francesco, ma anche una serie di immagini caratterizzanti e divertenti come “I love Assisi”, “Assisi cuore dell’Umbria”, “Summer in Assisi” e
“Walk in Assisi”., fino al logo di “Visit Assisi”, il portale turistico della città e delle pagine social ufficiali del turismo del Comune di Assisi.
«L’idea – spiega l’assessore al turismo e marketing territoriale del Comune di Assisi Fabrizio Leggio – è quella di rendere sempre più vicina, vivace, dinamica e contemporanea l’immagine della città, utilizzando nuovi linguaggi e strumenti della comunicazione come i social network, che rappresentano veicoli strategici per intercettare fasce di pubblico ampie e variegate e per promuovere in maniera sempre più efficace Assisi e le sue risorse».

Tutte le immagini animate sono utilizzabili nelle storie e nei reel di Facebook o Instagram. Per trovarle occorre solo andare nella sezione dedicata alle Gif (cerca su Giphy) e digitare
“Visitassisi” o “Assisi”.

Bandecchi supersonico: riaprono i bagni della Passeggiata

parco beverly Pepper

Todi crocevia di arte contemporanea: la città pronta ad accogliere scultori di fama mondiale