ritrovata anziana a perugia (1)

Si perde nella nebbia e chiede aiuto: ritrovata la signora scomparsa a Perugia

Determinante è stata l’umanità dell’operatore del comando dei carabinieri che ha attivato le ricerche fornendo supporto psicologico all’anziana signora

R.P.

PERUGIA – È stata ritrovata dai carabinieri di Perugia la donna anziana di cui si erano perse le tracce nella sera di mercoledì 4 gennaio. La signora, 82enne perugina, era uscita di casa intorno alle 19.30 e, a bordo della sua autovettura, si era recata a comprare dei medicinali alla farmacia di via dei Filosofi.

Nel rincasare, causa la forte presenza di nebbia, ha perso l’orientamento e ha vagato con il mezzo fino a ritrovarsi in una zona non urbanizzata in località San Marino.
Sconfortata e impaurita ha così chiamato il numero di emergenza dei militari, raccontando l’accaduto e chiedendo aiuto, ma a nulla è valsa la localizzazione della cella telefonica. Determinante è stata invece la prontezza e l’umanità dell’operatore della centrale operativa di Perugia che ha attivato prontamente le ricerche fornendo supporto psicologico all’anziana signora.
Nella mattina del 5 dicembre il felice epilogo della vicenda con il ritrovamento della donna.

Terni, tutti in strada con la 39esima “Corsa della Befana”

Trasporti, 24 ore di sciopero in Umbria: gli orari e il servizio garantito di bus, treni e minimetrò