PERUGIA – In Umbria tornano le nuvole e qualche temporale e la temperatura scende, seppur di poco, ma il caldo non molla assolutamente la presa.
Queste alcune delle previsioni per i prossimi giorni, secondo gli esperti di Perugia Meteo che per venerdì 2 agosto parlano di «primi cumuli in formazione in appennino ma non solo, con qualche rovescio o temporale (una speranza più che una certezza), nelle ore del tardo pomeriggio e la sera, ma con temperature ancora molto molto elevate nei valori massimi». A partire da sabato 3, poi, ci sarà ancora più nuvolosità «e un calo termico apprezzabile, nell’ordine di 3-4°C, con la possibilità di temporali lungo la dorsale appenninica», poi «da domenica, inizieranno 4-5 giorni di tempo comunque molto caldo, con valori di alcune gradi al di sopra delle medie, non roventi come i giorni scorsi però», con possibili locali rovesci e temporali, specie nelle zone appenniniche e a ridosso dei rilievi.
Una tendenza confermata anche dal Centro funzionale della Regione Umbria che prevede da domenica «prevalenza di bel tempo con residua instabilità pomeridiana. Temperature massime in nuovo aumento».


