Da Forza Italia Giovani generi alimentari per la Caritas di Perugia

La donazione

PERUGIA – Generi alimentari alla Caritas di Perugia da Forza Italia Giovani. La donazione ha avuto luogo nei giorni scorsi, con i membri della giovanile azzurra – accompagnati dal segretario regionale di FI, Andrea Romizi – che hanno incontrato il direttore della Caritas diocesana, don Marco Briziarelli. I generi alimentari sono stati raccolti durante l’iniziativa “Natale Solidale”, promossa da Forza Italia Giovani, per sostenere famiglie e persone in difficoltà nel periodo natalizio.
L’iniziativa è stata «l’occasione per entrare in contatto con volontari e operatori che agiscono silenziosamente e costantemente per il bene della comunità, al fianco di chi ha più bisogno. Il nostro ringraziamento più sentito va a don Marco Briziarelli, direttore della Caritas, per l’accoglienza, la disponibilità e per averci accompagnati nella visita della struttura, testimoniando con il suo quotidiano impegno concreto e con la sua passione il valore della solidarietà e della cura ai più fragili. L’incessante lavoro di Caritas, volto al bene comune, è un servizio prezioso che riporta al centro chi vive ai margini per costruire una comunità più solidale e più umana».
Da Fi Giovani ringraziano «il Conad di San Sisto per aver ospitato il nostro banchetto per la raccolta dei generi e per la generosa donazione e tutti i ragazzi e le persone che hanno contribuito. Un ringraziamento a Gabriele Minicozzi che ha coordinato per l’Umbria il progetto del “Natale solidale”». Alla consegna erano presenti il segretario regionale FI Giovani Umbria, Edoardo Pannacci, il segretario perugino Emanuele Trubbianelli, il consigliere comunale Edoardo Gentili e Valeria Ottaviani, Responsabile dipartimento sanità e salute mentale.

La Chiesa perugina si appresta a celebrare il Natale e la conclusione del Giubileo

Un passo di danza che diventa cura: la donazione delle New Lady Spartanes all’Ospedale di Terni