PERUGIA – «Non vediamo l’ora di recuperare quella dimensione di partecipazione collettiva al live che in questi anni di pandemia è mancata a tutti e che è invece sempre stata la nostra cifra. “Insieme” è una parola che oggi assume un significato se possibile ancora più prezioso e importante, ed è bello che il primo progetto con il quale torniamo al nostro pubblico sia un progetto condiviso con un amico di sempre, Cisco. Ripartire dalle emozioni ci sembra il modo migliore di ricominciare». Con queste parole la Bandabardò presenta il nuovo tour realizzato con Stefano Bellotti, in arte Cisco, voce storica dei Modena City Ramblers fino al 2015.
“Non fa paura tour” toccherà anche il teatro Francesco Morlacchi di Perugia il prossimo 24 settembre e prende il titolo dall’omonimo album che uscirà il prossimo 20 maggio. Il disco, prodotto da Cisco e Bandabardò per Otr Live e distribuito da Btf, contiene dieci tracce tra brani inediti, oltre che cover e rivisitazioni di brani storici della produzione musicale sia di Bandabardò che di Cisco.

«Non fa paura tiene insieme tutto – commenta Cisco – la musica suonata sui dischi e sui palchi; la bellezza di tornare dopo due anni di stop quasi forzato del nostro settore a fare quello che amiamo; la fortuna di poterlo fare all’interno di un meraviglioso progetto che ha a che fare con qualcosa che è – proprio come la musica – molto preziosa, l’amicizia».


