ASSISI (Perugia) – Si concluderanno a novembre i lavori di ripavimentazione, disposti dall’amministrazione comunale nell’ambito del piano di riqualificazione del centro storico, in via Perlici ad Assisi. L’intervento prevede il riutilizzo di tutte le pietre centenarie che sono state ripulite e risistemate nel rispetto del disegno geometrico originario.
Via Perlici, al termine dei lavori che hanno visto rinnovati tutti i sottoservizi (rete idrica, fognaria, elettrica e gas), tornerà così al suo antico splendore.
L’amministrazione ne approfitta per esprimere un ringraziamento ai cittadini residenti della zona che, proprio a causa dei lavori, sono stati costretti a sopportare qualche comprensibile disagio. Per agevolare lo svolgimento dei lavori e per garantire un’ordinata viabilità, fino al 23 novembre è stato istituito il senso unico alternato regolamentato da un semaforo nel tratto fra via Villamena e via della Rocca. Per realizzare la ripavimentazione di via Perlici sono state recuperate risorse che erano avanzi di bilancio relativi al terremoto 1984.


