Frontale tra due auto, una si ribalta. Scatta la rabbia a Castel del Piano: «Qui corrono come pazzi»

L’incidente sabato sera a Perugia e le polemiche sulla sicurezza: «Vanno presi provvedimenti»

r.p.

PERUGIA – La buona notizia è che pare i feriti non siano gravi. Ma per il resto c’è una comunità che schiuma rabbia e preoccupazione per l’ennesimo incidente stradale lungo la via principale.

Siamo a Castel del Piano. L’allarme scatta intorno alle 20 di sabato dopo che due auto si sono scontrate lungo via Strozzacapponi, all’altezza del centro commerciale. La gente si riversa in strada, una delle due auto si è ribaltata e c’è preoccupazione per le condizioni delle persone all’interno. Sul posto arrivano i soccorritori e le forze dell’ordine. Come detto, le persone coinvolte riportano ferite non particolarmente gravi.
Ma anche sui social si scatena la rabbia per una strada usata come una pista di Formula 1. «Vanno a 100 all’ora, non rispettano la segnaletica, sono rischi e incidenti continui», i commenti degli utenti del gruppo “Sei di Castel del Piano se…”, con le immagini dell’incidente diventate virali nel quartiere. C’è chi lamenta multe prese per essere andato poco sopra il limite di 50, e tanti che chiedono interventi per dare un freno a questa situazione. «Corrono tutti come pazzi, sono necessari telecamere, dossi e controlli».
Sul posto, vigili del fuoco e forze dell’ordine per stabilire la dinamica dell’incidente e valutare lo stato dei conducenti.

Salta il bus serale da Orte. E a Terni è notte fonda

Di ritorno da una battuta di caccia con l’auto in fiamme