TERNI – Dovevano essere 5 round di 3 minuti ciascuno. Ma al secondo Mirko Gori, già campione del mondo di kickboxing, con una carriera stellare alle spalle, aveva già messo a terra il suo avversario, il brasiliano Marcelo Silva. Al PalaTerni l’oro del ‘World kick boxing Xfc championship’. L’ultimo, per il campione del mondo.
«Ho provato tantissime emozioni – racconta Mirko Gori – perché sapendo che fosse l’ultimo incontro della mia carriera, ero emozionato in partenza. C’era tensione, combattendo in casa, di fronte a tantissime persone che conosco tra cui le autorità dei vertici dell’Umbria, i politici, la mia famiglia, i miei allievi, il presidente della Fondazione Carit, Luigi Carlini. È stata davvero un’emozione assurda, ma devo dire che l’ho gestita bene. Anche il mio avversario era fortissimo».
Poi Gori racconta come si è svolto il match e come ha steso il brasiliano Silva: «La vittoria è avvenuta al secondo round. Nel primo round ho dato una ginocchiata al fegato all’avversario ed è andato a terra. Gli ho tolto subito un sacco di fiato e stava a terra. Ho continuato a colpirlo in basso, fino a fargli gettare la spugna, perché non camminava più. Parlando anche con manager oggi mi ha detto che questa mattina era devastato, con molti dolori».
Il pugile spoletino entusiasta anche della location in cui ha disputato l’incontro e il calore che ha ricevuto dal pubblico: «In tantissimi mi hanno chiesto di fare foto, gli autografi. Mai visto un pubblico come ieri, nonostante io abbia girato per tutto il mondo. Gli apprezzamenti mi sono arrivati un pò da tutti, sia dal bambino di 5 anni, che da un maestro di Milano e questa è stata una bellissima gratificazione. Vorrei fare ringraziamento alla Fondazione Carit, a tutti gli sponsor e agli organizzatori, Samuele Di Giuli e Andrea De Melis»







I match che hanno preceduto la sfida tra Italia e Brasile per il titolo mondiale





![Sir Susa Vim PERUGIA vs Rana VERONA, Gara 1 Quarti di Finale Play-Off Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 6 marzo 2024. [ID: 20240306/_MB57303] Foto: Michele Benda](https://umbria7.it/wp-content/uploads/2024/03/MB-240306-221253_MB573032_uxga-150x150.jpg?crop=1)
