Redazione Perugia
PERUGIA – Sarà il concerto dei Cccp, realizzato in occasione di “Sergino Memories” (rassegna di eventi in ricordo di Sergio Piazzoli a dieci anni dalla sua scomparsa) ad aprire venerdì 28 giugno il calendario estivo della Barton Arena (da 3000 posti) al Barton Park di Perugia.
Sabato 29 giugno, altro importante evento: a partire dalle 20 si alterneranno sul palco tanti musicisti locali per una serata a ingresso gratuito dedicata interamente all’Umbria e ai suoi talenti. Mercoledì 28 agosto, invece, direttamente da Londra, si va a suon di jazz e ritmi afro caraibici con i Kokoroko. Si chiude giovedì 29 agosto con Francesco De Gregori che proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato da sempre la storia della musica italiana.
Ma il palinsesto dell’estate 2024 al Barton Park non si ferma qui e dal 7 luglio al 25 agosto l’arena si vestirà da cinema sotto le stelle a cura dell’esperienza e della professionalità del Post Modernissimo – Anonima Impresa Sociale, che offrirà una programmazione inclusiva e aperta a tanti tipi di pubblico, con titoli d’autore e film dal sapore pop, perfetti per il clima estivo. Inoltre, a prendere il via saranno anche appuntamenti “Fuori Post” per bambini e ragazzi.
«Siamo felicissimi di inaugurare la nuova Arena all’interno del Barton Park, è uno spazio che abbiamo desiderato tantissimo, dedicato all’arte, alla cultura e allo spettacolo – raccontano i fondatori del Gruppo Barton. È stato un importante investimento per noi, un ulteriore dono alla città che abbiamo voluto realizzare per rendere il Barton Park ancor più bello e aggregante e, in qualche maniera, anche per ringraziare tutte le persone che in questi anni ci hanno dato fiducia».
Per ulteriori informazioni consultare il sito Barton Park.


