Redazione Perugia
PERUGIA – Turno infrasettimanale per la Bartoccini MC Restauri Perugia che stasera (29 ottobre) alle 20.30 sfiderà in trasferta in Piemonte, al Pala Bus Company di Villafranca, le padrone di casa della Wash4Green Pinerolo (diretta su Rai Sport con telecronaca di Marco Fantasia e Giulia Pisani e su VbTv).
Un match delicato che il vice allenatore Guido Marangi introduce così: «Abbiamo fatto vedere dei progressi sul piano del gioco nell’ultima partita con Chieri come già era accaduto contro Vallefoglia. Ora però è il momento di iniziare a raccogliere punti, a partire da questa trasferta. Servirà aggredirle sin dai primi scambi e non adeguarci al loro ritmo. Non sarà facile perché parliamo di una squadra con giocatrici esperte e di una società che punta a riconfermarsi sulle posizioni della passata stagione. Loro hanno solo un punto in più di noi, ma in verità la classifica è molto corta per quanto riguarda metà graduatoria e gli ultimi posti. Hanno cambiato qualcosa rispetto l’anno scorso, dunque è probabile che anche loro possano aver pagato qualcosa in questo inizio di stagione».
Wash4Green Pinerolo ha sin qui raccolto tre sconfitte contro Milano, Novara e Firenze e un successo per 3 a 1 contro Cuneo. Coach Michele Marchiaro può contare sul “braccio armato” di Smarzek in posto due con Cambi al palleggio. Al centro occhio alla classe 2000 francese Sylves e ad Akrari. In banda tutta la classe e l’esperienza di Sorokaite che agirà in coppia con Perinelli. Il libero è Moro. Pinerolo possiede anche ottime alternative come l’emergente opposta Bracchi o la schiacciatrice ex Novara D’Odorico. Tra le fila piemontesi c’è un’ex, la palleggiatrice Giorgia Avenia. Grandi ex della sfida sono invece Adelina Ungureanu e Anett Nemeth, la scorsa stagione a Pinerolo e quest’anno dall’altra parte della rete. Coach Giovi, oltre alle due, manderà in campo Ricci al palleggio, Cekulaev e una tra Bartolini e Gryka al centro e Gardini a completare la coppia di schiacciatrici insieme, appunto, a Ungureanu. Il libero e capitano è Sirressi. Traballi, tornata in campo contro Chieri e subito in gran spolvero, potrebbe partire dalla panchina per dare il suo contributo a match in corso.
PROBABILI FORMAZIONI
Wash4Green Pinerolo: Cambi – Smarzek, Sylves – Akrari, Sorokaite – Perinelli, Moro (L). All.: Marchiaro. Ass.: Naddeo
Bartoccini MC Restauri Perugia: Ricci – Nemeth, Gryka – Cekulaev, Ungureanu – Gardini, Sirressi (L). All.: Giovi. Ass.: Marangi
Arbitri: Stefano Cesare e Dario Grossi


