di Luca Ceccotti
TERNI – Svestiti i panni del tossico padre degenere Frank Gallagher nell’amatissima Shameless, il mitico William H. Macy si è concesso un tour on the road ed enogastronomico nella bella Umbria, nel cuore verde d’Italia.
Non poteva ovviamente mancare una tappa alla sempre più internazionale e visitata cascata delle Marmore, dove il pranzo è stato poi organizzato al Pavone d’Oro della famiglia Blasi, che già in passato aveva ospitato altre celebrità italiane e non. Era tutto preparato per accoglierli, essendo il gruppo di Macy ospite di famose cantine umbre e in un road trip alla scoperta dei luoghi e dei sapori della regione.
Proprietario di una distilleria, inoltre, l’attore ha anche regalato della pregiata tequila ai proprietari del ristorante, ripartendo poi in motocicletta assieme al gruppo alla volta di Orvieto. Non prima di aver però scattato delle foto insieme a Silvia Blasi e al marito Andrea Gabrielli, oltre che con un paio di collaboratori del locale.
Il commento della Blasi: «Nonostante la fama e l’internazionalità, si è rivelata una persona veramente alla mano e semplicissima. È stato davvero un piacere conoscerlo».





